Allevamento Biologico

 

Gli animali allevati per la nostra produzione di carne biologica sono nati tutti dalle nostre vacche e cresciuti nella nostra stalla, alimentati con il metodo biologico.

 

Come funziona un allevamento biologico?

Il metodo biologico non si applica solo all'alimentazione delle bovine, ma si estende a tutto l'ambiente nel quale sono cresciute, per questo non è ammesso l'uso di concimi chimici, diserbanti e altri pesticidi di sintesi chimica. I foraggi (affienati e verdi) sono la base principale dell'alimentazione dei nostri animali, si limita al minimo l'utilizzo di concentrati.

Il fieno utilizzato per l'alimentazione dei nostri animali è prodotto in azienda grazia alla presenza di un prato stabile, e i cereali sono certificati provenienti da agricoltura biologica.

Non vengono somministrati antibiotici o farmaci di sintesi chimica, al bisogno si utilizzano solo fitoterapici e rimedi omeopatici. Le nostre mucche sono di razza rendena, una razza rustica e resistente alle malattie.

 

 
Questo contenuto utilizza cookies.
 

Nel nostro allevamento, i vitelli restano con la loro mamma fino all'età di 6 mesi e si nutrono del latte materno con piccole integrazioni di fieno.
Con lo svezzamento vengono separati e alimentati a fieno con aggiunta di mais e orzo.

L'età alla macellazione è di 17-18 mesi per un peso alla carcassa di 260-280 kg.
Non dando elevate quantità di concentrati gli animali si accrescono meno, ma la carne è veramente ottima.

Credits: OZOTO snc - powered by (ORBITA)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.